Uno degli elementi più essenziali per la tua azienda B2B è il piano marketing, ossia il documento che racchiude la strategia e le attività operative da implementare per raggiungere gli obiettivi di business. Definibile come una dettagliata e precisa guida “how-to”, il piano di marketing rappresenta la prospettiva di lungo periodo di un’impresa e, quando […]

Sono in molti a domandarsi se valga ancora la pena, oggi, aprire un blog aziendale e investire tempo ed energie per coltivarlo e arricchirlo di contenuti. Per quanto qualcuno si ostini a pensare che sia uno strumento ormai defunto del marketing online, in realtà un blog ben curato ha un’importanza sorprendentemente elevata. Che tu sia […]

Fare storytelling fa sentire i tuoi clienti più vicini alla tua impresa. Ecco, in poche parole, il segreto di questa strategia di comunicazione, considerata tra le più coinvolgenti che puoi applicare al tuo marketing B2B. In un mercato ipercompetitivo, il “corporate storytelling” – o storytelling aziendale – è essenziale per raggiungere l’obiettivo più importante per […]

Il principio del dare-avere è alla base della creazione di lead magnets, incentivi performanti per convincere i tuoi potenziali clienti a rilasciare i loro contatti utili. Essenziali nella costruzione di percorso d’acquisto convincenti, i “magneti per i lead” possono assumere diverse forme. Ecco perché dovresti usarli e quali sono i led magnets più strategici!

Definire in poche parole la vera identità di qualcuno non è semplice, sei d’accordo? L’insieme delle caratteristiche, delle sfumature e dei tratti autentici che compongono una personalità sa essere decisamente complesso. Se parlando del carattere di una persona qualche angolo di mistero può avere il suo fascino, quando si tratta dell’identità della tua azienda la […]

Il principio del dare-avere è alla base della creazione di lead magnets, incentivi performanti per convincere i tuoi potenziali clienti a rilasciare i loro contatti utili. Essenziali nella costruzione di percorso d’acquisto convincenti, i “magneti per i lead” possono assumere diverse forme. Ecco perché dovresti usarli e quali sono i led magnets più strategici!

Ti abbiamo convinto?

Fai il primo passo!

Contattaci subito, per capire se il nostro approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!