Il sito web di Akron è stato ripensato seguendo una linea guida fondamentale: le esigenze di navigazione dei clienti B2B dell’azienda.
Dal 1987 Akron si occupa di stampaggio di materie plastiche, continuando ad approfondire la sua specializzazione ed estendere il suo raggio d’azione internazionale. La sua esigenza di integrare alcune nuove pagine nel sito aziendale si è trasformata in una più ampia ristrutturazione dello spazio web, che lo hanno reso una piattaforma più intuitiva ed efficace in funzione degli obiettivi di comunicazione dell’impresa.
Per il restyling abbiamo adottato un approccio mirato e strutturato. Abbiamo iniziato riorganizzando la struttura del sito e ottimizzandone i contenuti in ottica SEO per migliorare la visibilità di Akron sui motori di ricerca. Abbiamo anche ridefinito il menù e le categorie per migliorare la navigazione, rendendo più facile l’accesso alle informazioni da parte degli utenti.
Inoltre, sono stati ripensati alcuni blocchi di contenuto e aggiunte nuove pagine per arricchire le info disponibili. Il progetto ha incluso una revisione dei testi, resi più efficaci e allineati con l’identità aziendale. L’ottimizzazione lato UX ha compreso anche l’introduzione di CTA più chiare e pertinenti e la semplificazione dei moduli di contatto, con la finalità di incrementare interazione e tassi di conversione.
ClientI
Akron
Data
06.2024
Categoria
Sviluppo web / Digital Marketing
Condividi su
Ti abbiamo convinto?
Contatta subito la nostra agenzia di comunicazione a Bergamo, per capire se l’approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!