INNOVA Serramenti è un’azienda bresciana che si occupa della rivendita di serramenti, sistemi scorrevoli, oscuranti e accessori. Per supportare la visibilità dell’attività locale abbiamo impostato una strategia di Search Engine Optimization che sfruttasse sia le potenzialità della Local SEO, sia quelle di un blog aziendale. Concentrando l’attenzione sull’audience tipica del marchio, abbiamo elaborato una keyword research coerente e messo in campo le migliori tattiche SEO per indirizzare le ricerche locali verso l’azienda (eliminando anche alcune problematiche derivanti dall’omonimia con un’altra impresa presente online).
Oltre ad occuparci della SEO strutturale del sito web del cliente, ci occupiamo anche della redazione di articoli per il blog integrato, sempre al fine di migliorare il posizionamento digitale del marchio, intercettare gli utenti potenzialmente interessati e aumentare sia il traffico in ingresso sul sito web, sia le richieste di contatto. Una strategia multicanale, che si è dimostrata efficace per ottimizzare il posizionamento di questa realtà medio-piccola per KW locali ma estremamente efficaci.