La sfida della sostenibilità passa anche attraverso servizi digitali funzionali, integrati e automatizzati. A partire da quelli offerti dal sito web aziendale.
VCS Consorzio è la holding che riunisce oltre 40 enti territoriali che si occupano di rendere la Valle Camonica più green e sostenibile, attraverso servizi evoluti di gestione ambientale e distribuzione di energia e gas. La rivoluzione ecologica più efficace spesso si accompagna con una trasformazione digitale dell’offerta: è proprio questo l’impegno del Consorzio, che ha affidato ai consulenti CAMP un restyling del suo sito web.
Gli obiettivi del progetto sono stati sostanzialmente la fruibilità e l’integrazione del sistema digitale del consorzio. Oltre ad aver massimizzato le funzionalità del portale, attraverso una User Experience studiata sulle reali necessità degli utenti (cittadini, enti e imprese), abbiamo lavorato anche per rendere più semplice la gestione da parte dei collaboratori VCS posti a occuparsi degli spazi online del consorzio.
È in quest’ottica che abbiamo creato lo speciale automatismo che consente di sincronizzare le pubblicazioni del portale di VCS Consorzio con quelle proposte su altri siti del gruppo: si tratta di un’opzione che, da backend, permette in pochi click di pubblicare le news scritte su vcsconsorzio.it anche su vcsweb.it. Rapido e facile da usare, come dovrebbero essere tutte le innovazioni digitali di successo.
Cliente
VCS Consorzio
Data
08.2023
Categoria
Sito web evoluto
Condividi su
Ti abbiamo convinto?
Contatta subito la nostra agenzia di comunicazione a Bergamo, per capire se l’approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!