Piano marketing locale: come farlo ed esempio
Le potenzialità offerte dal web e l’efficienza delle moderne tecnologie digitali si intrecciano nella creazione di strategie di marketing sempre più performanti. Gli obiettivi
Marketing omnichannel: strategie 2024 per l’omnicanalità
Il concetto di marketing omnichannel si basa sull’esigenza di rendere coerenti i messaggi veicolati online con quelli presenti nello spazio offline. Una strategia indispensabile
Buyer’s Journey: cos’è e come mapparlo
Ti sei mai chiesto quale sia l’obiettivo finale di ogni strategia di marketing? Si tratta di una finalità tanto semplice a parole, quando complessa e sfaccettata nella sua appli
Quanto è importante organizzare il flusso di lavoro del tuo progetto?
L’obiettivo di qualsiasi impresa è quello di riuscire a lavorare con la massima efficienza e il minimo impiego di risorse. Velocità e organizzazione sono parole chiave essenzia
È colpa delle bollette oppure non sei al passo col cambiamento?
Lo scenario globale è critico, le prospettive sono quelle di un’ulteriore crisi mondiale, i costi energetici aumentano esponenzialmente e molte imprese sono oggi a rischio chius
Perché dovresti usare un CRM aziendale?
Nell’era della digitalizzazione sembra impensabile per un’azienda gestire i propri contatti attraverso l’uso di documenti di testo, file Excel o (addirittura) appunti cartace
Come penetrare efficacemente un mercato estero, senza sprecare risorse?
Le motivazioni che spingono gli imprenditori B2B a esportare all’estero sono molteplici. Alcuni decidono di affacciarsi a nuovi mercati potenziali spinti da una stasi della doman
Come vincere la concorrenza grazie al digitale? 3 (+1) errori da non fare
Il sogno proibito di qualsiasi imprenditore è quello di essere il leader incontrastato del suo settore, quello a cui tutti i piccoli aspiranti concorrenti guardano come esempio, p
Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato? 3 fasi per riuscirci!
È uno dei momenti più delicati per ogni impresa e una delle sfide più avvincenti per ogni esperto di marketing: parliamo del lancio di un prodotto sul mercato, un’avventura ch
La customer journey B2B: una guida completa
Anche nel comparto B2B gli acquirenti sono ormai abituati a utilizzare la rete per orientare i loro processi d’acquisto e pretendono customer experiences vicine a quelle del sett