NewsLock down e Mondo e-commerce: pronte nuove agevolazioni a favore delle imprese
News generiche finanziamenti

Lock down e Mondo e-commerce: pronte nuove agevolazioni a favore delle imprese

Il lock down, a seguito dell’emergenza Covid-19, ha messo a serio rischio il lavoro di tante imprese. E ripartire dopo due mesi di riduzione delle attività, in certi casi anche di totale chiusura delle aziende, non è facile. Per nessuna impresa. Grande, media o piccola che sia.

In che modo quindi vivere la ripartenza post Covid senza ulteriori collassi?

Quali strumenti possono venire in soccorso ad un’impresa per superare questa fase così delicata? Tra tutti, sicuramente, il commercio digitale occupa il gradino più alto.

Oggi infatti per molte attività, internet rappresenta il principale strumento di contatto con i propri clienti. C’è di più. È proprio grazie ai siti web ed e-commerce che molte aziende, negozi ed imprese hanno potuto continuare a lavorare durante i mesi di lock down dovuto all’emergenza sanitaria.

 

Cosa trarre da questa esperienza: l’importanza di avere un sito web aziendale ed un e-commerce che permetta di proporre i propri prodotti in qualsiasi momento

 

In sintesi quindi, chi aveva già un sito web o e-commerce prima del Covid-19, ha sicuramente subito conseguenze meno drammatiche ed impattanti sul fatturato rispetto a chi non ne aveva uno. Prima lezione importante: emergenza sanitaria o no, oggi, in un mondo sempre più smart e digital, è fondamentale per un’azienda avere un sito web.

Altrimenti si rischia di essere tagliati fuori dalla concorrenza, ormai orientata verso un’impostazione del lavoro virtuale sempre più virtuale.

 

Crea adesso il tuo negozio digitale grazie al bando di finanziamento E-commerce

 

Si sa, realizzare un sito web o un e-commerce, ha un costo importante.

Oggi però è il momento giusto per decidersi a farlo. Di seguito ti spieghiamo il perché.

Per aiutare le aziende in questa fase così delicata, la Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia hanno emesso il bando E-Commerce 2020 a favore delle micro-imprese e PMI lombarde, che vogliono consolidare i propri strumenti di e-commerce o realizzarli per la prima volta.

In cosa consiste il progetto?

Se la tua attività possiede i requisiti previsti dal bando (li trovi elencati di seguito) e stai pensando di sviluppare o consolidare la tua posizione digitale sui mercati nazionali o esteri, allora questo è il momento giusto per iniziare.

 

Quali i requisiti per poter partecipare al bando?

Il bando mette a disposizione in tutto ben 2,618 milioni di euro a fondo perduto e vuole incentivare l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e sistemi e-commerce di proprietà (mediante siti o app mobile).

 

In sostanza, l’agevolazione garantisce alle imprese con almeno una sede operativa in Lombardia iscritta al Registro delle imprese, un contributo a fondo perduto corrispondente al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00€ per ogni azienda, a fronte di un investimento minimo di 4.000,00€.

I progetti aziendali dovranno riguardare l’apertura o il consolidamento di canali online finalizzati all’esportazione dei propri prodotti.

Sarà possibile presentare la domanda (in modalità telematica e con firma digitale su InfoCamere.)  fino all’11 settembre 2020.

 

Communicaction può aiutarti

 

Se sei tra le aziende rientranti nel bando e stai pensando di approfittare di questa occasione (UNICA!) Communicaction può supportarti nelle fasi di creazione o consolidamento del tuo e-commerce. Ed ancora nella sua integrazione con il CRM scelto, nella realizzazione, registrazione e protezione dei marchi e articoli in vendita ed infine anche nel conseguente sviluppo delle campagne di Digital Marketing a supporto del lancio del tuo nuovo negozio virtuale.

 

Per maggiori informazioni, contattaci

Cosa aspetti dunque? Il bando E-Commerce 2020 è davvero un’occasione imperdibile!

Non lasciare campo libero alla concorrenza: rendi ancora più digital la tua azienda! Communicaction è pronta ad aiutarti!

Chiamaci al 035 979420 o scrivici ad info@cateam.it.

Ti abbiamo convinto?

Mettiamoci in contatto!

Contattaci subito, per capire se il nostro approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!