NewsPartner ufficiali del software Monday.com: cos’è e quali vantaggi offre?

Partner ufficiali del software Monday.com: cos’è e quali vantaggi offre?

Se hai voglia di aumentare l’efficienza e la coesione del tuo team, per massimizzare la produttività del tuo business, Monday è il software che fa la differenza: si tratta di una piattaforma di project management che crea spazi di lavoro virtuali in cui i team possono lavorare in sinergia per automatizza le attività, ottimizzare i processi e rendere più snella la comunicazione

Le performance di Monday.com hanno già convinto più di 100.000 organizzazioni in tutto il mondo e la piattaforma non cessa di evolversi per andare incontro alle esigenze più specifiche dei suoi utilizzatori. CAMP è tra le aziende che ha deciso di cogliere la sfida all’ottimizzazione e ha scelto Monday.com per la progettazione di flussi di lavoro e l’automazione dei processi interni. 

Utilizziamo il software da tempo e ne abbiamo esplorato e compreso ogni segreto, sfruttandolo sia per migliorare la nostra operatività, sia per supportare i nostri clienti nella gestione dei loro workflows. E’ per questo che siamo decisamente orgogliosi di poter dare un annuncio importante: siamo finalmente riusciti a ottenere la certificazione ufficiale come partners di Monday.com! Un traguardo che ci permetterà di crescere ulteriormente insieme al software e di dare ancora più valore ai nostri clienti. 

Ma come funziona Monday.com? Ecco una panoramica sulle sue potenzialità!
Prova ora Monday.com!

Cos’è Monday.com e come può rendere smart i tuoi flussi di lavoro

Monday è considerata oggi una delle più efficienti piattaforme di project management, che permette a ogni tipologia di team di dare vita a flussi di lavoro produttivi e dotati del giusto livello di automatizzazione. La finalità primaria della piattaforma è quella di aumentare l’efficienza di ogni squadra, attraverso funzionalità e dashboards intuitive e assolutamente user-friendly. 

Insomma, il software Monday.com è lo strumento giusto per creare una vera cultura dell’efficienza, orientata alla collaborazione e al raggiungimento di obiettivi comuni. La soluzione all-in-one è perfetta per le PMI o le start-up, ma è capace di supportare l’attività di team estesi, facilitando enormemente il team working. 

Tra i plus di Monday.com ci sono proprio la sua versatilità e la sua scalabilità, oltre ai prezzi adattabili al budget di ogni organizzazione. Le funzionalità incluse nel software vanno dalla creazione di workflows e modelli personalizzabili, alle automazioni, dal monitoraggio delle tempistiche alla customizzazione delle visualizzazioni, dalle notifiche push alle integrazioni con altri strumenti di lavoro (Google Drive, Slack, Mailchimp, Trello, Hubspot, Zoom, LinkedIn e molti altri). Inoltre, l’assistenza clienti 24 ore su 24 contribuisce alla serenità di chi inizia a usare la piattaforma. 

E’ già più chiaro il motivo per cui abbiamo scelto proprio Monday.com per il nostro Project Management? 

 

Ottimizzazione dei processi aziendali, con Monday.com

Il software ti offre personalizzazioni infinite e features che possono aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi workflows, costruendoli su misura per la tua organizzazione e per il tuo settore. E’ quello che abbiamo fatto internamente noi del CA Team, raggiungendo rapidamente le performance di efficienza, puntualità e sinergia interna che ci eravamo preposti (e superando anche le nostre stesse attese). 

Inoltre, intuendo il potenziale di Monday.com, anche attraverso la nostra trasformazione, molti dei nostri clienti ci hanno chiesto di strutturare per loro validi modelli di Customer Relationship Management e workflows per la gestione di eventi. 

Come si può personalizzare Monday.com rispetto alla tua impresa e alle tue risorse? Il lavoro è facilitato dal fatto che il software è trasversale nelle sue potenzialità. Sono cinque, inoltre, i pacchetti che ti permettono di dare vita a flussi su misura per il tuo settore: Monday Work Management, Monday Marketer, MondaySales CRM, Monday Projects e Monday Dev.

 

Monday Work Management

E’ il pacchetto giusto per gestire ogni tipologia di attività, migliorando i flussi di lavoro e le modalità di collaborazione del team e riunendo ogni attività in un unico luogo virtuale. Puoi usare Monday Work Management per gestire progetti e processi in ogni settore, grazie alle infinite possibilità di customizzazione, alla scalabilità del gestionale e alle oltre 200 integrazioni con softwares esterni. 

Grazie all’area di lavoro condivisa e ben organizzata, il tuo team può restare sempre connesso, avere una panoramica completa su informazioni condivise e velocizzare, così, l’avanzamento attraverso i tasks assegnati. E’ possibile visualizzare i flussi di lavoro con più di 10 diverse modalità, per analizzare lo stesso progetto da ogni punto di vista e renderlo monitorabile in tempo reale.

Le attività di routine vengono automatizzate, mentre sono minimizzate le dimenticanze e le perdite di dati. Ogni deadline può così essere rispettata, grazie alla cooperazione dell’intero team di lavoro, alla condivisione delle informazioni e alla gestione sincronizzata di mansioni e obiettivi. 

 

Monday Sales CRM

Tra i più completi strumenti CRM oggi c’è proprio Monday.com. Uno dei pacchetti della piattaforma è appositamente studiato per ottimizzare i cicli di vendita e fare di Monday un CMR perfettamente adattabile alle tue esigenze, senza l’esigenza di sviluppatori dedicati. 

La versione Monday Sales CRM ti consente di raccogliere, classificare, organizzare i lead acquisiti da qualsiasi fonte. La possibilità di segmentarli, qualificarli e assegnarli alle risorse interne ti consente di migliorare i tuoi processi di conversione e di fidelizzazione dei clienti.

Dashboards sempre personalizzate permettono di avere a portata di mano tutti i dettagli di ogni lead, le attività svolte, le comunicazioni inviate, i follow-up registrati e le interazioni concluse. Inoltre, le azioni più ripetitive possono essere automatizzate, lasciando che la forza vendita si concentri sulle attività più redditizie e strategiche

Ogni risorsa del reparto sales può conoscere in tempo reale l’avanzamento delle trattative, le performance del team, i tasks più strategici di cui occuparsi e i lead più promettenti. Anche il post-vedita può essere validamente organizzato, per tenere monitorati i contatti più proficui e incrementarne la redditività. 

 

Monday Marketer

La piattaforma Monday.com pensa anche alle agenzie creative e alla gestione del marketing. Anche in questo caso fornisce modelli e flussi di lavoro customizzati per questo tipo di impresa, che riescono a facilitare ogni passo del team verso i suoi obiettivi

Con Monday Marketer è più semplice gestire e monitorare le campagne attive, conoscerne i risultati e prendere decisioni strategiche basate su dati concreti. Si possono anche automatizzare le azioni più ripetitive e ottimizzare i processi di approvazione, controllando nel contempo ROI, budget, spese e obiettivi e concentrando le risorse della squadra sulle mosse strategiche da compiere. 

Ogni membro del team potrà avere le informazioni più salienti che gli occorrono per procedere nel suo lavoro, avendo sempre a disposizione le risorse digitali indispensabili. E’ possibile sfruttare questa versione di Monday per la pianificazione editoriale, per la gestione di eventi, per il lancio di campagne e prodotti e per tutte le altre iniziative legate al settore B2C e al marketing B2B

 

Monday Dev

Il pacchetto Monday Dev è pensato appositamente per i team di Ricerca & Sviluppo e per massimizzare la velocità e l’efficienza dei loro workflows. Organizzando il lavoro all’interno delle intuitive dashboard di Monday.com è possibile tenere sotto controllo lo stato dei progetti, organizzare la visione in sprint realizzabili, capire chi si sta occupando di cosa e aggiornare tutto il team sui progressi raggiunti. 

Per lo sviluppo di prodotti, per il design, per ogni attività di R&D, Monday.com soddisfa le richieste dei collaboratori e consente di avere sempre sotto mano delle roadmaps snelle e 

chiare, che tengono il team allineato sugli obiettivi primari. Abbattendo i silos, tracciando i bug e migliorando la comunicazione e lo scambio di dati, si rende più agile ogni workflow e si ottengono notevoli risparmi di tempo ed energie

 

Monday Projects

Quando la finalità di un team di lavoro è quella di portare a termine un progetto, Monday Projects è la risposta più efficace. Consente infatti di organizzare i lavori, le mansioni e le interazioni dei collaboratori in maniera rapida, puntuale e ripetibile, aumentando le probabilità di riuscita di ogni missione.

La connessione tra i membri del team è sempre alla base anche di questo pacchetto Monday.com, che punta alla costruzione di luoghi di lavoro virtuali e condivisi, dove ogni risorsa possa reperire tutto ciò che gli occorre per migliorare le sue prestazioni e contribuire alla riuscita del progetto. Modelli, automazioni, integrazioni, dashboards personalizzate e versatilità rendono Monday Projects un alleato indispensabile per collaborare, risparmiando tempo e focalizzandosi sull’ottenimento del risultato. 

 

Inoltre, tutti i prodotti Monday possono essere utilizzati separatamente, oppure essere connessi per aumentare esponenzialmente le funzionalità

 

Cosa possiamo fare per te grazie al software Monday.com?

La piattaforma di project management ci ha consentito di raggiungere con fluidità i nostri successi. Organizzazione e pianificazione sono infatti due concetti chiave per la gestione di ogni impresa e siamo convinti che qualsiasi team, usando questo strumento, potrebbe diventare più collaborativo e puntare a traguardi ambiziosi. Da oggi, possiamo aiutarti a realizzare il tuo piano, grazie alla partnership con Monday.com! 

Desideri dedicarti all’ottimizzazione dei processi di lavoro? Raccontaci cosa ti occorre e costruiamo su misura il tuo spazio personalizzato, per il management, il marketing, l’R&D, le vendite o qualunque altro ambito di applicazione. Lo sviluppo custom di gestionali interni si rivela spesso eccessivamente dispendioso in termini economici, mentre grazie a Monday.com ti basterà customizzare ogni aspetto della piattaforma, per ottenere un software di Project Management perfettamente su misura per il tuo business. 

Oltre a poterti offrire la nostra esperienza e dimestichezza con l’uso della piattaforma, in qualità di ufficiali di Monday.com abbiamo una conoscenza qualificata del software e parteciperemo a continui corsi di aggiornamento, nonché a eventi tenuti da professionisti del Project Management.
Prova ora Monday.com!


La nostra crescita corrisponderà, quindi, all’evoluzione della tua organizzazione e dei suoi flussi di lavoro. Contattaci per iniziare subito la tua avventura nel project management, con il supporto del CA Team! 

Ti abbiamo convinto?

Mettiamoci in contatto!

Contattaci subito, per capire se il nostro approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!