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Perché un’agenzia di marketing è meglio di Babbo Natale?

Uno dei principi fondamentali quando si lavora è la trasparenza. Oggi quindi vi vogliamo svelare un segreto che non abbiamo mai confessato ai nostri clienti: noi non siamo Babbo Natale, non possiamo fare le sue magie e non possiamo in alcun modo metterci a paragone dell’omone rosso che porta i doni ogni dicembre.

Perché no? Perché noi siamo meglio!

Ebbene sì, un’agenzia di marketing come CAteam può rivelarsi migliore sotto molti aspetti di Mr Babbo Natale in persona. I motivi sono molteplici: sei interessato a saperne qualcuno non è vero?

Bene, analizziamo attentamente ogni aspetto.

 

1. Comunicazione efficiente VS letterine

Per mettersi in contatto diretto con Babbo Natale l’unico canale di comunicazione sono le care e vecchie letterine cartacee. Sì, ultimamente sono nati nuovi metodi più digitalizzati per inviare i propri desideri alla sua attenzione, ma l’unico canale ufficiale e davvero sicuro, che porta a raggiungere proprio lui (e non qualche fake che si spaccia per Santa Claus) sono ancora le lettere scritte a mano.

Possiamo considerare le poste un mezzo affidabile per trasferire informazioni così preziose come i sogni dei bambini di tutto il mondo? Parliamone.

Per esprimere invece tutti i tuoi piccoli e grandi desideri in ambito business, puoi metterti in comunicazione con CAMP tramite mail, telefono, Messenger ed anche Whatsapp: tu chiami ed il CAteam ti risponde, pronto a trasformare in realtà ogni tuo obiettivo digital, ogni piano di social media marketing ed ogni ottimizzazione SEO.

2. Geolocalizzazione chiara VS “somewhere in Finland”

Se dovessi  raggiungere ora Babbo Natale per una chiacchierata, dove ti recheresti esattamente? Esiste un indirizzo ufficiale dell’uomo più famoso del pianeta, ma si sa, i VIP tendono ad essere sfuggenti e non è semplice incontrarli. Santa Claus risiede ufficialmente a Rovaniemi, ma al di fuori del periodo natalizio, siamo sicuri sia reperibile in sede?

Una digital agency come CAteam invece sai sempre dove trovarla: i nostri uffici di Sovere e Casalecchio sono aperti e troverai sempre un membro della squadra disponibile per ascoltare i tuoi progetti di digitalizzazione e renderli concrete opportunità di crescita.

Insomma, diciamolo, raggiungerci è anche un po’ più pratico che arrivare fino a Rovaniemi.

3. Disponibilità limitata VS disponibilità illimitata

Puoi esserti comportato bene  365 giorni di seguito, ma Babbo Natale ti porterà i regali una sola volta all’anno, il 25 dicembre. Ti piacerebbe invece regalarti una campagna di marketing efficace per migliorare il posizionamento del tuo sito web online? Vorresti costruire una sequenza mail che converta lead in clienti affezionati?

Oppure vorresti donare alla tua azienda lo sviluppo di un’app nuova di zecca per soddisfare al meglio le esigenze dei tuoi utenti? Il mese migliore per farlo è…qualsiasi. CAMP è presente 12 mesi all’anno per i suoi clienti e si impegna quotidianamente per trovare idee vincenti, risolvere problemi e portare le aziende che segue sempre un passo oltre i loro obiettivi migliori.

 

4. Regali ai buoni vs regali a tutti

La prima domanda che ti viene posta quando ti accingi a preparare la tanto agognata letterina per Babbo Natale è “Hai fatto il bravo?”. L’omino che vola a bordo della slitta porta regali solamente a quelli che si sono comportati bene e che hanno dato il meglio di loro durante durante i mesi precedenti il 25 dicembre.

CAteam invece porta regali anche ai cattivi. Soprattutto ai cattivi!

A chi non ha ancora implementato un marketing plan studiato a dovere e a chi non si è ancora deciso a dare vita alla piattaforma B2B che potrebbe portare enormi frutti alla sua impresa.

Ma anche a chi ancora non ha capito tutte le implicazioni positive della parola digitalizzazione e – udite udite – persino a chi ancora non ha provveduto alla realizzazione di un sito web professionale per il suo business.

 

Insomma, più sono cattivi, più ci piacciono e sono per noi una sfida da vincere!

 

5. Pacco chiuso vs trasparenza

I pacchi che Babbo Natale distribuisce per il mondo la notte tra il 24 ed il 25 sono accuratamente celati da simpatica carta regalo. Non si sa insomma davvero cosa contengano finché non li si apre: e se fossero una sola? Lo si scoprirebbe solo a regalo scartato, troppo tardi per fare un reclamo all’uomo in rosso che nel frattempo sarà già rientrato a Rovaniemi o andato in vacanza in località segrete.Sapete invece cosa c’è alla pagina Portfolio del nostro sito web?Una raccolta di clienti soddisfatti che abbiamo supportato nella realizzazione dei loro piani digitali: ci sono nomi, esempi, ideazioni e risultati da visionare, prima di decidere se mettere anche il tuo progetto nelle nostre mani.Non ci piace proprio lavorare a scatola chiusa, tanto che amiamo coinvolgere i nostri clienti in ogni fase della realizzazione di un obiettivo in digitale: studiamo la strategia di marketing a quattro mani con loro, li consultiamo ad ogni passo del percorso e spieghiamo ogni singola metrica che utilizziamo per analizzare i loro risultati, in maniera comprensibile e chiara.Non contenti, li formiamo anche, così che possano avere le redini del loro viaggio digitale sempre nelle loro mani.

Insomma, abbiamo ragione o no?
Un’agenzia digitale è meglio di Babbo Natale in persona!

…ah, Babbo Natale ha letto il nostro blog? Ooops!
Dai Babbo, non ti offendere, stiamo ovviamente scherzando! La vera star sei e rimarrai sempre tu. Noi ci limitiamo a fare con passione il nostro lavoro.

PS: A proposito, noi la letterina te l’abbiamo scritta (rigorosamente a mano ed inviata per posta a Santa Claus, Polo Nord, CAP H0H0H0) ed attendiamo con impazienza la mattina di Natale per scartare i nostri doni.

Sì, siamo stati dei bravi, bravissimi digital marketer.

PPS: volessi digitalizzare qualche processo interno alla Casa degli Elfi, in ogni caso, siamo qui per te!

Ti abbiamo convinto?

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