Data AnalysisStrategie digitali, risultati reali!

Strategie digitali, risultati reali!

Che fine fanno i tuoi investimenti in comunicazione? Stanco di non sapere come vengono gestiti i tuoi soldi? Quali risultati puoi raggiungere con il tuo investimento?

Se non hai ancora trovato qualcuno in grado di darti delle risposte concrete, stai finalmente leggendo l’articolo giusto. In poche righe ti presenteremo la soluzione di cui hai bisogno: il Metodo CAMP!

Di cosa stiamo parlando?

Lavorando ogni giorno per numerosi clienti di settori molto differenti tra loro, ci siamo resi conto che l’unica cosa che qualifica una comunicazione come valida è il raggiungimento di risultati.

Ma come si può capire se il risultato che si ha in mente può o meno essere raggiunto grazie alla giusta comunicazione?  E nello specifico, come si può valutare l’efficacia di uno strumento rispetto ad altri?

Per rispondere a queste domande e poter garantire ai nostri clienti il migliore dei servizi ci siamo messi al lavoro analizzando statistiche, individuando trend e approfondendo nei dettagli la conoscenza di ogni strumento che utilizziamo. Il risultato?

Il Metodo CAMP: frutto di approfonditi studi basati su numeri, tecnologie digitali e conoscenza dei mercati, ci permette di proiettare i ritorni sull’investimento già nella fase di progettazione strategica.

7 step per raggiungere il tuo obiettivo

Come per ogni metodo che si rispetti abbiamo sviluppato sette differenti step che ci permettono di lavorare al meglio, mettendo al centro del progetto i reali obiettivi imprenditoriali che devono essere raggiunti.

Da dove si parte? A differenza di quello che si può pensare, non si comincia dalla scelta degli strumenti da utilizzare ma da una semplice domanda:

1- Chi sei e cosa fa la tua azienda?

Come dicevamo, il centro del nostro lavoro è l’azienda e proprio per questo la nostra attenzione si focalizza, sin dai primi passi, sul cliente: studiamo attentamente la sua realtà aziendale, i prodotti e servizi che offre, il suo mercato, il suo Brand Value e le azioni di marketing e comunicazione svolte fino a ora. Questo ci permette di creare la giusta base di conoscenza sulla quale poter poi impostare i passi successivi.

2 – Quali sono i tuoi obiettivi?

Dopo averti conosciuto, molto importante è capire qual è l’obiettivo che desideri raggiungere. Aumento delle vendite, apertura di nuovi mercati, raccolta di contatti e visibilità sono solo alcuni dei risultati che la giusta comunicazione può generare. Tuttavia non si tratta semplicemente di scegliere una voce tra questi, ma di identificare un valore, una soglia puntuale che ci permetterà di dire in un secondo momento se l’obiettivo è stato raggiunto.

3 – Conviene farlo? Fattibilità del tuo progetto!

Ciascuno può avere il proprio obiettivo, ma secondo noi, prima di implementare una strategia dettagliata è fondamentale verificare la fattibilità e la convenienza economica del progetto che porterà al risultato desiderato. Analizzando statistiche interne e Benchmark esterni, troviamo la risposta e diamo una proiezione statistica degli investimenti necessari per rendere reale il risultato che desideri. A questo punto non rimane che chiedersi…

4 – Come farlo?

Semplice: mixando i diversi strumenti che abbiamo a disposizione e tutte le novità che studiamo giornalmente, pianifichiamo insieme azioni di Marketing digitale integrato che proietta verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

5 – Azione!

A questo punto creatività, competenze e programmazione… dritti verso il risultato.

6 – Check. Siamo sul pezzo

Dopo aver dato forma alla Strategia, i tuoi consulenti monitorano quotidianamente e implementano il Piano Comunicativo, garantendo risultati ed essendo sempre in linea con le ultime novità. Per questo siamo… un punto avanti! Ma il nostro lavoro non si ferma qui!

7 – Say Cheese!

Periodicamente creiamo analisi statistiche dettagliate e report sui risultati, sia per rendere fruibili i dati al cliente sia per confrontarli con gli obiettivi inizialmente definiti.

 

Ecco, è tutto qui 😉

7 step che portano risultato alla tua azienda. Semplice no?

 

Hai altre curiosità relative al Metodo CAMP? Clicca qui, o inviaci una mail a info@atmyourinnovations.com, saremo felici di risponderti.

 

Ti abbiamo convinto?

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