La comunicazione con il cliente finale deve saper raccontare la filosofia del brand e il suo approccio all’innovazione tecnologica.
Specializzata nello stampaggio di materie plastiche, Akron nasce nel 1987 e da allora sperimenta una crescita costante, fino a contare oggi 349 collaboratori e cinque sedi in due nazioni, Italia e Romania. Il focus principale del brand è l’interazione trasparente e bidirezionale con il cliente, approccio che ha voluto riportare anche nella scelta dei biglietti da visita aziendali.
Per AKRON S.p.a. e per AKRON Telcavi Romania abbiamo scelto di realizzare dei biglietti da visita interattivi sfruttando le potenzialità dei chip NFC, dei QR Codes e della piattaforma CARDZ. Questa strategia ha permesso di ottenere dei punti di contatto coinvolgenti e, soprattutto, utili per chi riceve.
Infatti, le business cards conducono a una landing page che offre accesso ai dati del professionista, a un link diretto al sito corporate e alla possibilità di scaricare una presentazione aziendale completa. Questi biglietti da visita consentono, quindi, di esplorare l’azienda e le sue proposte in modalità decisamente più accattivanti e fruibili rispetto alle alternative tradizionali, fornendo indicazioni sul livello di innovatività dell’azienda.
Cliente
Akron
Data
2023
Categoria
Visual Identity
Condividi su
Ti abbiamo convinto?
Contatta subito la nostra agenzia di comunicazione a Bergamo, per capire se l’approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!