AKRON | Biglietti da visita interattivi NFC

AKRON | Biglietti da visita interattivi NFC

CAMP case study biglietti da visita nfc akron immagine anteprima

La comunicazione con il cliente finale deve saper raccontare la filosofia del brand e il suo approccio all’innovazione tecnologica.

L’interazione col cliente al primo posto

Specializzata nello stampaggio di materie plastiche, Akron nasce nel 1987 e da allora sperimenta una crescita costante, fino a contare oggi 349 collaboratori e cinque sedi in due nazioni, Italia e Romania. Il focus principale del brand è l’interazione trasparente e bidirezionale con il cliente, approccio che ha voluto riportare anche nella scelta dei biglietti da visita aziendali.

Per AKRON S.p.a. e per AKRON Telcavi Romania abbiamo scelto di realizzare dei biglietti da visita interattivi sfruttando le potenzialità dei chip NFC, dei QR Codes e della piattaforma CARDZ. Questa strategia ha permesso di ottenere dei punti di contatto coinvolgenti e, soprattutto, utili per chi riceve.

CAMP case study biglietti da visita nfc akron immagine chiusura

Infatti, le business cards conducono a una landing page che offre accesso ai dati del professionista, a un link diretto al sito corporate e alla possibilità di scaricare una presentazione aziendale completa. Questi biglietti da visita consentono, quindi, di esplorare l’azienda e le sue proposte in modalità decisamente più accattivanti e fruibili rispetto alle alternative tradizionali, fornendo indicazioni sul livello di innovatività dell’azienda.

 

Cliente

Akron

Data

2023

Categoria

Visual Identity

Condividi su

Ti abbiamo convinto?

Mettiamoci in contatto!

Contatta subito la nostra agenzia di comunicazione a Bergamo, per capire se l’approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!