NewsFlamingo Mania!
flamingo mania 50

Flamingo Mania!

Scommetto che ve ne siete accorti: il fenicottero rosa è la tendenza dell’estate 2017!

Quali sono le origini della Flamingo Mania?

Come la maggior parte delle tendenze anche la Flamingo Mania ha origine in USA.
Nel lontano 1957 Donald Featherstone avviò la produzione del Pink Flamingo di plastica, destinato a diventare un’icona della cultura pop.

Durante gli anni ’70 e ’80 il Fenicottero Rosa è un must have in tutti i giardini degli americani!

Provate a immaginare: USA, anni ’80, state tornando a casa dopo una rigenerante seduta dalla parrucchiera (che vi ha appena fatto una cotonatura da urlo!), state attraversando un tranquillo quartiere (con le tipiche casette americane con giardino che vediamo nei film) e vi state guardando attorno.

Da veri fashionisti, ovviamente, non vi stupisce che al posto della bella Biancaneve e i suoi 7 amici nei giardini vedete solo ed esclusivamente Fenicotteri Rosa; dopo tutto è la tendenza del momento!

Allo stesso modo oggi, mentre state leggendo questo articolo, magari comodamente sdraiati sul lettino sotto il sole, non vi stupite se i figli dei vostri rumorosi vicini di ombrellone vi riempiono di sabbia nel tentativo di raggiungere la riva con il gigantesco Fenicottero Rosa gonfiabile. Insomma è la moda del momento!

Non ci sono dubbi: il fenicottero rosa è lo stilema più riprodotto, copiato e Instagrammato di questa estate 2017!

Ma come nasce una tendenza?

Alla base della creazione di una tendenza ci sono brand e persone definiti influencer.

L’influencer è considerato un punto di riferimento per un determinato settore o argomento, soprattutto dal target specifico.

Riflettendo su Social Moda e Influencer, la prima persona a cui si pensa non può che essere Chiara Ferragni.

Creare tendenze e con queste “influenzare” il grande pubblico è una pratica che risale a molto prima della nascita di Facebook o Instagram, ma grazie al massivo utilizzo Social Media si è raggiunto l’apice a livello di rapidità ed efficacia.

Una conferma? Bé, pensate a quante volte state vedendo foto di vostri amici in vacanza accompagnati dall’enorme salvagente rosa a forma di Fenicottero o video in cui questi impavidi cercano (magari con ottimi risultati) di riproporre la Papu Dance.

Il tuo Brand? Il nuovo Fenicottero Rosa!

Insomma, oggi la diffusione delle tendenze (durature o meno) coinvolge un numero di persone sempre più ampio e ne influenza gusti e abitudini.

Come ogni Brand, anche il tuo, non può essere estraneo alle tendenze.

Con l’aiuto del Web Marketing puoi:

  • sfruttare le tendenze esistenti per parlare ai tuoi clienti attraverso un linguaggio che conoscono

oppure

  • creare nuove tendenze e diventare così il nuovo fenicottero rosa!

In entrambi i casi potrete essere sulla “stessa lunghezza d’onda” dei vostri clienti e instaurare con loro un vero rapporto di fiducia che porterà ottimi risultati in termini di nuove vendite e fidelizzazione.

La  forza delle tendenze è davvero impressionante: pensate a quanti fenicotteri incontrate quotidianamente!

 

Nella Gallery gli utilizzi più creativi!

Ti abbiamo convinto?

Mettiamoci in contatto!

Contattaci subito, per capire se il nostro approccio dei nostri digital advisors è audace al punto giusto per condurti verso i risultati che stavi cercando. Trasforma i tuoi canali digitali in un vero asset e inizia a collezionare risultati possibili!