Lead magnet: significato e 10 esempi
Il principio del dare-avere è alla base della creazione di lead magnets, incentivi performanti per convincere i tuoi potenziali clienti a rilasciare i loro contatti utili. Essenzi
Ottimizzazione SEO sito internet WordPress: gli step
La realizzazione di un sito web professionale è uno dei tool di promozione online ad oggi imprescindibili, da integrare sinergicamente all’interno di una più ampia strategia di
Piano marketing locale: come farlo ed esempio
Le potenzialità offerte dal web e l’efficienza delle moderne tecnologie digitali si intrecciano nella creazione di strategie di marketing sempre più performanti. Gli obiettivi
E-commerce B2B: piattaforme ed esempi
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una delle attività più strategiche di chi si muove nell’universo digitale. È davvero possibile scalare la SERP e raggiungere l’
Posizionamento organico: come arrivare in 1ª pagina Google
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una delle attività più strategiche di chi si muove nell’universo digitale. È davvero possibile scalare la SERP e raggiungere l’
Come trovare nuovi clienti online: 10 metodi
Ideare un business, definirne identità e valori, affrontare le (molte) procedure burocratiche per l’apertura, avviare la produzione di prodotti o la progettazione di servizi, ge
Come e quanto costa creare un’app Android [GUIDA]
Le logiche push e l’outbound marketing sono ormai considerabili tecniche di comunicazione obsolete. Al loro posto oggi c’è l’inbound marketing, una strategia che mette al ce
B2B inbound marketing: funnel e strategie
Le logiche push e l’outbound marketing sono ormai considerabili tecniche di comunicazione obsolete. Al loro posto oggi c’è l’inbound marketing, una strategia che mette al ce
Marketing omnichannel: strategie 2024 per l’omnicanalità
Il concetto di marketing omnichannel si basa sull’esigenza di rendere coerenti i messaggi veicolati online con quelli presenti nello spazio offline. Una strategia indispensabile
Buyer’s Journey: cos’è e come mapparlo
Ti sei mai chiesto quale sia l’obiettivo finale di ogni strategia di marketing? Si tratta di una finalità tanto semplice a parole, quando complessa e sfaccettata nella sua appli