E-commerce B2B: piattaforme ed esempi
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una delle attività più strategiche di chi si muove nell’universo digitale. È davvero possibile scalare la SERP e raggiungere l’
B2B inbound marketing: funnel e strategie
Le logiche push e l’outbound marketing sono ormai considerabili tecniche di comunicazione obsolete. Al loro posto oggi c’è l’inbound marketing, una strategia che mette al ce
Marketing omnichannel: strategie 2024 per l’omnicanalità
Il concetto di marketing omnichannel si basa sull’esigenza di rendere coerenti i messaggi veicolati online con quelli presenti nello spazio offline. Una strategia indispensabile
LinkedIn Sales Navigator: come funziona nel B2B [guida]
LinkedIn ha raggiunto un numero di utenti strabiliante, arrivando a 875 milioni nel mondo e a 17 milioni solamente in Italia. Il suo ruolo di piattaforma indispensabile per i profe
Il percorso d’acquisto B2B è cambiato: sai come gestirlo?
Negli ultimi anni il comparto B2B ha subito numerose trasformazioni e il buying process degli acquirenti business si è modificato a tal punto da richiedere nuovi approcci da parte
Quali sono i trends del marketing B2B per il 2023?
Il termine “strategie di marketing” non dovrebbe campeggiare solamente nella lista dei tuoi buoni propositi per il 2023, ma anche nel tuo concreto piano d’investimento per i
L’importanza del graphic design nel mondo B2B
La tua impresa B2B ha bisogno di comunicare online. Si tratta ormai di una certezza, per ogni imprenditore che abbia colto l’importanza della digitalizzazione per la sostenibilit
È colpa delle bollette oppure non sei al passo col cambiamento?
Lo scenario globale è critico, le prospettive sono quelle di un’ulteriore crisi mondiale, i costi energetici aumentano esponenzialmente e molte imprese sono oggi a rischio chius
Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato? 3 fasi per riuscirci!
È uno dei momenti più delicati per ogni impresa e una delle sfide più avvincenti per ogni esperto di marketing: parliamo del lancio di un prodotto sul mercato, un’avventura ch
La customer journey B2B: una guida completa
Anche nel comparto B2B gli acquirenti sono ormai abituati a utilizzare la rete per orientare i loro processi d’acquisto e pretendono customer experiences vicine a quelle del sett