Data AnalysisLead Generation: raccogliere contatti e convertire

Lead Generation: raccogliere contatti e convertire

Una content strategy efficace è indispensabile per riuscire a creare e veicolare contenuti di alto valore per i tuoi utenti obiettivo, sfruttandoli come leva per la tua lead generation, ossia la raccolta di utili contatti commerciali, segmentati ed in target, denominati “caldi”

Punto chiave della generazione di lead, sono i cosiddetti lead magnet, contenuti gratuiti o incentivi persuasivi che convincano l’utente a concederti il suo indirizzo email o contatto telefonico. Tali lead dovranno passare da una fase di nurturing, cioè essere nutriti ed educati, per stimolarne l’engagement ed accompagnarli lungo digital marketing funnels che convertano.

Contenuti personalizzati e dal forte appeal per i tuoi potenziali clienti sono perfetti per lo scopo. Qualche esempio? Potresti sfruttare i canali social per veicolare ebooks o freebies, scaricabili semplicemente fornendo un indirizzo mail ai quali inviarli. Oppure proporre free trials di software a pagamento o fornire coupon o sconti da utilizzare nei tuoi punti vendita, per unire le opportunità del marketing online con la tua presenza offline sul territorio.

Annunci pop up sul tuo sito web potrebbero guidare verso squeeze pages che invitano all’iscrizione a webinar a numero chiuso, utilizzando la leva della scarsità per convincere, ed il tuo blog aziendale potrebbe offrire invece reports o guide how-to ed incanalare i lead acquisiti verso campagne di email marketing mirate.

Il Direct Email Marketing è infatti un tool potente, che se gestito in modo professionale innesca rapporti confidenziali con l’audience, tiene viva la connessione con l’azienda e porta a ROI decisamente positivi.

Cosa serve per creare campagne di marketing efficaci?

Competenze professionali, aggiornamento costante ed esperienza maturata sul campo.
Per elaborare campagne di marketing online efficaci sono richieste conoscenze specifiche e soprattutto una collaborazione costante tra tutti gli attori coinvolti nel processo: una cooperazione fruttuosa tra un personale aziendale interno ben formato in materia di comunicazione digitale ed un’agenzia professionale e concentrata su risultati pratici è quanto di meglio potresti costruire per il tuo business.

Un partner efficace, è in grado di consigliarti gli strumenti adeguati per raggiungere i tuoi obiettivi, di settarli e monitorarli, in modo da improntare e correggere la strategia in base ai feedback ricevuti ed ottimizzando le risorse a disposizione.

Noi di CAMP siamo “nati pronti” per cogliere questa sfida: realizzeremo insieme a te questa ambiziosa missione .IT. E tu, sei pronto a dare vita ad una strategia marketing di successo?

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