Vendita B2B: canali, tecniche e strategie per il successo
Il mondo delle vendite B2B è profondamente diverso rispetto a quello del B2C: non si tratta solo di attirare l’attenzione di un singolo consumatore, ma di convincere decision ma
Trovare clienti online: 10 metodi funzionanti
“Il mondo digitale è pieno di opportunità”. Avrai sentito ripetere questa frase infinite volte e il messaggio è senza dubbio incoraggiante, ma quello che a te serve davvero
Piano marketing strategico: fasi, esempi, B2B
Uno degli elementi più essenziali per la tua azienda B2B è il piano marketing, ossia il documento che racchiude la strategia e le attività operative da implementare per raggiung
E-commerce B2B: piattaforme ed esempi
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una delle attività più strategiche di chi si muove nell’universo digitale. È davvero possibile scalare la SERP e raggiungere l’
B2B inbound marketing: funnel e strategie
Le logiche push e l’outbound marketing sono ormai considerabili tecniche di comunicazione obsolete. Al loro posto oggi c’è l’inbound marketing, una strategia che mette al ce
Marketing omnichannel: strategie 2024 per l’omnicanalità
Il concetto di marketing omnichannel si basa sull’esigenza di rendere coerenti i messaggi veicolati online con quelli presenti nello spazio offline. Una strategia indispensabile
LinkedIn Sales Navigator: come funziona nel B2B [guida]
LinkedIn ha raggiunto un numero di utenti strabiliante, arrivando a 875 milioni nel mondo e a 17 milioni solamente in Italia. Il suo ruolo di piattaforma indispensabile per i profe
Il percorso d’acquisto B2B è cambiato: sai come gestirlo?
Negli ultimi anni il comparto B2B ha subito numerose trasformazioni e il buying process degli acquirenti business si è modificato a tal punto da richiedere nuovi approcci da parte
Quali sono i trends del marketing B2B per il 2023?
Il termine “strategie di marketing” non dovrebbe campeggiare solamente nella lista dei tuoi buoni propositi per il 2023, ma anche nel tuo concreto piano d’investimento per i
L’importanza del graphic design nel mondo B2B
La tua impresa B2B ha bisogno di comunicare online. Si tratta ormai di una certezza, per ogni imprenditore che abbia colto l’importanza della digitalizzazione per la sostenibilit